Che ne sai dell’Ubuntu?

Frase percepita durante Veronica Mars, questa sera:

«Che ne sai dell’Ubuntu se non l’hai provato? Il nucleo del sistema operativo è a 2.6, ha il lettore cd diretto e aveva il sistema operativo a 2.0 quando è uscito il Warty Warthog.»

l’originale:

«If you haven’t even tried Ubuntu how can you say you don’t like it? It had the 2.6 kernel and Gnome 2 on the day Warty Warthog was released.»

l’opinione di Babelfish:

«Se neppure non avete provato Ubuntu come potete dire non lo gradite? Ha avuto il nocciolo 2.6 e Gnome 2 il giorno Warty Warthog è stato liberato.»

Su, non perdiamoci in dettagli. Siamo ancora più efficienti di Babelfish, seppur di poco.

Commenti

6 risposte a “Che ne sai dell’Ubuntu?”

  1. Avatar Mothmor
    Mothmor

    E che ne sai tu delle “proteine monocellulari arricchite” che si mangiava l’equipaggio della Nabuccodonosor, in Matrix? Magari le “single-cell protein” sono “proteine ottenute da organismi unicelllulari” (le usiamo anche noi, so che ci fanno dei biscotti… si presentano come una farina biancastra, e si ottengono da alghe unicellulari)… Insomma, se le case son fatte di mattoni, la frase del film dice più o meno “mattoni fatti di case”… E’ biologia delle scuole medie, eh, non è che serva una laurea…

  2. Avatar Kucciola81

    Qual è il tuo SO real time preferito?! :-)

  3. Avatar KaosMaster
    KaosMaster

    Ragazzi (e ragazze)…ma con tutto quello che succede in Veronica Mars…voi state qui a discutere di come hanno tradotto un dialogo…

    Ingegneri…

  4. Avatar Mothmor
    Mothmor

    KaosMaster: a noi piacciono i dettagli q:

  5. Avatar oracolo

    E poi non stavamo parlando di traduzioni ma di una versione real-time di Ubuntu basata sulle alghe unicellulari. Siamo eclettici!

  6. Avatar erba

    però tu sei perverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *