Autopianto

Che poi, uno dà per scontato che se è una bella giornata ti alzi dalla sedia e vai a fare due passi.
E magari fai un giro, e vedi amici, e ti ci incazzi perché sei irascibile o pensi che in fondo li ami, anche solo perché ci sono.
E parli sempre delle stesse cose ma è bello così, o spettegoli, e ti rimane quel senso di imbarazzo che viene quando fai una cosa sporca… ma poi pensi che in fondo non fai male a nessuno, e pace.

Queste cose non filtrano sempre qui, nei blog. C’è chi ne parla, chi invece racconta storie strane, o sogni, o filosofia spicciola che meno male che non ti legge un filosofo altrimenti passerebbe ore a spiegarti quanto siano *banali* le tue speculazioni.

E magari qui sembra anche tutto un po’ più triste di com’è, o più malinconico, per il solo fatto che sono riflessioni. Aggiungi che magari ti dai delle regole stupide come quella di non usare emoticon… e magari diventa un mortorio, così tutto in bianco e nero.

Ma è un aspetto della realtà. Tu fai così: leggi solo quando sei nell’ordine di idee. Se non hai voglia lascia perdere, e vivi la vita là fuori. Altrimenti ascolta qualcosa di adatto, e dammi cinque minuti che ti spiego cosa penso io, quando ascolto qualcosa di adatto, e magari è notte fonda e non è il caso di uscire.

E per alcuni sarebbe anche bello, ma ci si adegua a schemi preconfezionati. Nulla di troppo grave, su, finché non si dà fastidio a nessuno. Mica te la rubo, la notte.

Commenti

9 risposte a “Autopianto”

  1. Avatar para
    para

    :)

  2. Avatar Six

    Il tuo è uno dei più bei blog che io abbia mai letto. (*___*) quante volte te l’avrò detto?

  3. Avatar para
    para

    sono daccordo!(ciao cimo!)

  4. Avatar Celant
    Celant

    ma una spiegazione funzionante non può mai essere banale…
    Complimenti, questo è uno dei più belli!!!

  5. Avatar heloise

    ho sentito lex, pare ci sarà anche lui a bologna il 6… [/me guarda il calendario esami e si rende conto che il 6 ha il supermegaesame di cinema, e inizia a prendere a testate il muro.]
    [/me guarda il calendario esami e si rende conto che il 6 ha il supermegaesame di cinema, e inizia a prendere a testate il muro].
    (mi è rimasto il dubbio).
    peccato, sarebbe stato *carino*.
    e avresti potuto aumentare la varietà, dopo la foto con i capelli biondi, quella con i capelli viola.
    sigh.
    se passate da milano fa un fischio, lungo, modulato, seguito da uno yodel.

  6. Avatar heloise

    e ti prometto che questa volta non ti costringerò a prove di podismo degne di un centometrista solo perchè ho dimenticato la giacca nel tuo zaino come scusa per tornare a trovarti li nella bassa, ma tu te ne accorgi, e sfidi le intemperie e le influenze per arrivare in tempo.
    d’altrone sono passati 4 anni, ci saremo almeno un *pelino* evuoluti, no?

    (scusa la prolissità. ho scritto più qui che nell’ultima settimana sul mio blog. sigh).

  7. Avatar heloise

    (e nel primo commento sono stata attenta a mettere … e non ..)

  8. Avatar heloise

    ok, la smetto. mi sono pure beccata il messaggio ‘rallenta, cowboy’.

  9. Avatar oracolo

    Ehm… che selva di commenti, gente :)
    Grazie a tutti! Nel week-end sarò assenteista come sempre, ma i post programmati partiranno silenziosi e inesorabili grazie all’amico WordPress…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *