La pagina dell'oracolo

KaosMaster

Soul Venture

Solo la sua disperazione era più veloce delle sue mani, si muovevano freneticamente sulla tastiera, saltando da menu a menu, da menu a directory, da directory a programma e sempre via cosi, in un giro che sembrava infinito.
All'improvviso si fermò.
Osservò il menu chiamato "Riepilogo dei risultati per settore", i risultati erano sconfortanti, i titoli high tech avevano perso un altro 10%, oramai si erano deprezzati di quasi il 30% dall'inizio della settimana, andando avanti di questo passo avrebbero assicurato rendimenti miseri, tipici dei titoli industriali o istituzionali, il lavoro di anni rischiava di andare in fumo.
Per quanto la cosa potesse sembragli ironica gli venne naturale esclamare:
"Che io sia dannato per la mia fiducia in questi esperti d'informatica!"

Si ricordava benissimo di loro, di quando erano studenti universitari, alcuni addirittura erano ancora al liceo, cosi ingenui, così puri, innocenti, sempre persi dietro a mille ragionamenti, discutevano di
hardware e software, con la testa piena di sogni e di speranze per un futuro migliore. Lui era stato uno dei primi a capire le potenzialità delle loro capacita ed aveva deciso di investire su di loro, di scommettere sulla loro purezza ed innocenza. All'inizio non fu facile, diffidavano di lui, delle sue proposte, molti rifiutarono, ma con pazienza e tenacia riuscì procurarsi un buon numero di contratti, aveva risolto loro i più disparati e a volte disperati problemi: vi era chi aveva un problema con le autorità perché si era introdotto in sistemi protetti, chi non riusciva a completare un programma a cui stava lavorando da mesi oppure a perfezionare un prototipo, chi, molto più semplicemente, voleva far colpo su una bella ragazza, lui risolveva tutti questi problemi ed in cambio chiedeva soltanto l'emissione di un titolo.
I risultati non tardarono ad arrivare, i benefici del loro lavoro iniziarono a diffondersi sempre di più, portando benessere e prosperità, delineando nuove frontiere per l'umanità e nuove soluzioni per i mille problemi della vita. Questo significava che i titoli stipulati su di loro aumentavano di valore, ci furono momenti in cui le quotazioni quasi uguagliarono quelle dei titoli sull'infanzia, un brillante avvenire si prospettava per chi, come lui, aveva concluso affari con loro.
Tutto questo però stava improvvisamente finendo, colpa del denaro, come sempre, strumento che col tempo era sfuggito ad ogni controllo, anche da parte di chi, come la gente dalla sua razza, aveva contribuito a crearlo e diffonderlo.
La crisi era arrivata anche per il settore high tech, ora tutti questi bravi ragazzi si stavano dannando pur di salvare qualcosa, chi l'azienda, chi la casa, chi l'amante o il matrimonio, chi il college per i figli, stavano perdendo la loro purezza e i loro sogni, la loro innocenza, i contratti sul settore iniziarono a diffondersi a macchia d'olio e di conseguenza il loro valore diminuiva.

Aprì il menù "Portafoglio contratti", ovviamente era in perdita, per fortuna meno della media del settore, aveva, però, ancora un buon margine di guadagno, se avesse capitalizzato ora si sarebbe assicurato uno scatto di carriera.
Si portò una mano sulla fronte, poi la passo sulla testa nuda e raggrinzita, si fermò al corno sinistro e iniziò a grattarselo, faceva sempre cosi quando doveva prendere una decisione importante.
Uno scatto di carriera significava maggiore potere, maggiore prestigio e poi…le succubi, ohh le succubi!!! Erano in grado di fornire tanto di quel piacere ed ad un livello tale che nessun essere umano poteva neppur'immaginare. Istintivamente, al pensiero di tutta quella lussuria, si passo la lingua biforcuta sulle labbra purpuree.
Ogni esitazione scomparve, selezionò tutti i contratti e cliccò sul comando "liquidazione titoli", era tempo di riscuotere quanto promesso, era tempo di portarsi a casa le anime che si era guadagnato.

KaosMaster