Sogni lucidi

Ogni tanto capitano spontaneamente, e sono divertenti. C’è chi ci ha costruito sopra un business, ma la verità è che pochi hanno il tempo e la voglia di dedicare costantemente risorse ad una cosa simile. Poi non è così difficile da richiedere corsi stile CEPU: molte delle tecniche che si trovano in faq come questa sono semplici e funzionano.

La tecnica più facile da applicare per gente pigra come me, è semplicemente desiderare di avere sogni lucidi, e ricordarsi di fare qualche reality check durante la giornata. Un reality check è una semplice prova per capire se si sta sognando oppure no; abituandosi a farlo nello stato di veglia, prima o poi verrà spontaneo anche durante il sogno, e questo risveglierà la mente cosciente.

Ci sono riuscito una volta, ed ovviamente sono già un esperto.

Come diceva un mio savio professore: “Bello, ma… a cosa serve?”

Beh, è divertente. E’ strano. E’ sognare rendendosi conto di sognare: si vedono immagini vivide e realistiche, si sentono suoni, si interagisce con persone che hanno molto poco di reale. E si possono influenzare alcuni semplici elementi del sogno, e vedere come evolve.

Insomma, il regista è sempre il solito, ma ci concede un po’ di libertà in più, e la consapevolezza. Fa molta differenza.

Commenti

Una risposta a “Sogni lucidi”

  1. Avatar Smorfiosetta
    Smorfiosetta

    a me succede spesso, di sognare in quel modo, che sogni e a un certo punto ti accorgi che stai sognando, e midifichi la fantasia per goderti l’atmosfera il più possibile.. è molto bello..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *