Importanza relativa

Una frazione delle cose che dico sono cose importanti, cose che definiscono il mio essere e che meriterebbero di essere scritte in tutti i cessi.

Eppure, specialmente se parliamo spesso insieme, il loro significato per te è scarso ed in diminuzione. Intuisci che è un mio chiodo fisso, che simili argomenti deviano le mie conversazioni come attrattori strani, eppure per te sono solo cose dette e ripetute con un vago sapore di stantio.

E a me accade lo stesso. Non è incomunicabilità, e non è neppure una cosa grave; si rispetta l’altra persona, e si rispettano anche le sue cose importanti. Peccato che sia così difficile comunicare agli altri pezzi di sé se non sei un poeta, uno scrittore o un musicista ma uno qualunque.

Commenti

Una risposta a “Importanza relativa”

  1. Avatar incantata

    purtroppo la relatività (e l’indeterminatezza) dei punti di vista può essere dolorosa, a volte.. quasi quanto rendersi conto che la propria scala di valori (intesa non come principi, ma valori dati alle cose per noi importanti) raramente coincide con quella delle persone che ci stanno attorno..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *