Frammentazione interna

Proposta di tesi: quando “Un altro quadratino” è troppo?

Indagare sulla quantità di cioccolato che viene ingerita in eccesso rispetto alla quantità desiderata in funzione della sua suddivisione in quadratini.

Cercare altresì un modello che leghi la dimensione dei quadratini alla quantità di cioccolato in eccesso ed alle abitudini maniacali del consumatore.

Suggerire modelli alternativi ai quadratini che minimizzino o massimizzino l’ingestione: altre tassellatture in grado di ricoprire superfici rettangolari, sbarre da sezionare a piacere o modelli continui – flussi di cioccolato liquido o gassoso.

Non tralasciare gli aspetti psicologici che spingono verso il quadratino o verso altre forme.

Commenti

5 risposte a “Frammentazione interna”

  1. Avatar g
    g

    flussi di cioccolato gassoso … hmmm …

  2. Avatar hertz

    fare, potessi, una cosa tipo tetris, così da minimizzare gli spazi vuoti.

  3. Avatar heloise
    heloise

    quando ho letto il post, e ho visto il counter dei commenti n>0, *sapevo* che uno di questi sarebbe stato di g. losapevolosapevolosapevo.

    comunque, il cioccolato gassoso ha un suo perché. al momento il mercato si è limitato a sfornare cioccolato *gassato*, ma è solo il primo passo verso la conquista di una nuova multisensorialità.

    dopo anni di rigorosi studi sulla materia (condotti con la serietà e la professionalità di una novella heisemberg), sono disposta a condividere con te uno dei risultati che ho faticosamente raggiunto: in realtà, non esiste nessun formato che *minimizzi* l’ingestione. ci sono solamente vari livelli di massimizzazione. e via, verso l’infinito e oltre (cit)!

    solo per gli aficionados, avverto che c’è in sperimentazione una nuova forma di contaminazione fusion: sushi (nigiri e maki, principalmente) di/al/col cioccolato. pensavo che l’abbinamento nutella+nori fosse una schifezza, e invece.

  4. Avatar heloise
    heloise

    btw: il commento lunghissimo non me l’ha lasciato postare. forse c’è davvero una limitazione dei caratteri.

  5. Avatar oracolo

    Tetris-sushi al cioccolato… hmm…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *