Enfasi

Volevo dire una cosa interessantissima!!! Alcuni dicono che è mostruosamente banale, e pertanto mi sembra enormemente azzeccata per un blog come questo, o no? ;-) ;-) ;-)

Ci ho pensato anni ed anni, a questa cosa ganzissima, e l’ho fatto guardando film dei registi più incommensurabilmente bravi e leggendo libri splendidi di autori meravigliosi! Ne ho parlato con alcuni dei miei amici più cari, quelli che ti sono sempre sempre vicini anche nei momenti più tremendi, quelli che ti ricordi perché trasformano ogni giornata in una giornata bellissima e sono troppo saggi, dicono sempre le cose giuste per tirarti su il morale e farti diventare felicissimo!!!

Beh, di questa cosa ne abbiamo parlato tantissimo, davvero, ogni singolo minuto di ogni singola ora in cui ci vedevamo, ed abbiamo deciso che è la cosa più giusta in assoluto che potesse venirci in mente. E’ più vera del vero, ed è semplicissima, anche se non ci pensi proprio mai, ma se ti soffermi un secondo capisci anche tu che non può che essere così perché è una cosa estremamente naturale e importante!!!

Ora vi dico qual è questa cosa azzeccatissima che è venuta in mente a me ed ai miei amici, o meglio a quelli più smodatamente intelligenti e simpatici tra loro: che alla mente non piace essere costretta a pensare in termini superlativi, e che dopo un po’ si abitua e tronca in automatico tutte le espressioni enfatiche di cui infarcisci i discorsi, e non rimane che desolazione.

6 pensieri su “Enfasi

  1. oracolo

    Sono estremamente esaltato dal fatto che entrambi vi troviate d’accordo con questa mia meravigliosa idea!!!! :-))))))

    Ah, siete d’accordo? Fico.

    Dico sul serio :-)

  2. oracolo Autore articolo

    A naso no, visto che incommensurabile è incommensurabile per definizione… ma l’enfasi è sempre troppo più immensa del grammaticalmente lecito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *