Giustificazioni

  • Non pratichi attività fisica da una vita e accumuli miriagrammi di grasso?
  • Sei irascibile ed intrattabile?
  • Sei un peso per la società e per chi ti sta accanto?

Da oggi non è più un problema! I nostri laboratoire hanno una Giustificazione valida che potrai usare per qualsiasi esigenza!

Perché una Giustificazione?

La responsabilità pesa, e non tutti hanno spalle abbastanza robuste. Sin dall’antichità l’uomo lavora per alleggerire il peso della propria vita: è naturale, è il progresso. Perché, quindi, dovremmo lottare con inutili ed antiestetici sensi di colpa? Troviamo una Giustificazione su misura, ed il problema non sarà più il nostro!

Le basi scientifiche

Se esistesse il libero arbitrio ognuno di noi avrebbe la possibilità di scegliere il proprio destino. Sarebbe l’unico responsabile tanto dei propri successi che dei propri fallimenti; di qualsiasi gesto, dal più nobile al più bieco. Recenti studi in università americane hanno invece dimostrato che siamo il risultato di un complicatissimo insieme di fattori, e che praticamente tutte le nostre scelte sono in qualche modo pilotate da fattori esterni. Questa semplice considerazione ha acceso nei nostri tecnici l’intuizione: perché non scaricare la responsabilità sull’universo?

Quanto mi costa?

Molto poco, è questo il segreto del successo della Giustificazione. Alcuni fra noi hanno un talento naturale, altri devono imparare con pazienza e fantasia. I maestri di quest’arte sono coloro che riescono a Giustificarsi in modo credibile non solo con se stessi, ma anche con il prossimo, che ahimé è dotato di una fastidiosa refrattarietà alle Giustificazioni altrui.

Dicono delle Giustificazioni…

Prima mangiavo una quantità di dolciumi e pietanze ipercaloriche, e stavo molto male. Da quando ho imparato l’arte della Giustificazione, ho scoperto che sono grasso perché la mia vita non è abbastanza gratificante! Ora mangio felice, ed ho abbandonato l’idea di sprecare tempo in una dieta!
Matraccio Abbondante, Abbiategrasso

Sperperavo un mucchio di soldi in oggetti di dubbia utilità, e ciò mi provocava disagio. Da quando ho scoperto che in realtà i soldi li ho ancora, semplicemente sono stati convertiti in un’altra forma, riesco a spendere e spandere senza fastidio! Il mio futuro? Sto risparmiando per comprarmi duemila liquirizie da portare su un ciliegio esterno…
Gianni Sergente, Terni

Ho l’abitudine di schiaffeggiare violentemente chiunque provi a rivolgermi la parola, e temevo che il mio comportamento potesse essere considerato sconveniente nelle feste esclusive che frequento. Poi ho capito che sono fatto così, e che chi vuole invitarmi alle proprie feste deve imparare a sopportarmi! Ora schiaffeggio con molto più gusto, perché con questo gesto affermo il mio carattere.
Massimo Impulso, Potenza

Cosa aspetti? Giustificati anche tu da subito! Se diventerai abbastanza abile, potrai produrti in sofisticate combo (come la rinomata “Scaricabarile”, o l’elegante “Incastra l’amico di infanzia”). Niente più patemi: da oggi ci si Giustifica!

*Si raccomanda di seguire attentamente le avvertenze. E’ un medicinale, usare con cautela. Questi paragrafi sono allineati a sinistra e non giustificati per evitare ricorsioni.

Commenti

2 risposte a “Giustificazioni”

  1. Avatar della
    della

    Povero Gianni Sergente, vestito elegante…

  2. Avatar oracolo

    Eh, lo so. Ha questa mania del ciliegio esterno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *