Asso di spade

L’asso di spade ti prende da parte e ti fa esaminare la situazione con occhio critico.

Come tutti gli assi porta con sé la spocchia che deriva dall’essere il numero uno, la radice delle forze del proprio seme e tutta quella roba lì. Le spade, ben lungi dall’avere legami con la tossicodipendenza, ce l’hanno con quel tipo di approccio alla Spock: ti mettono una mano sulla spalla e ti fanno svenire.

L’asso consiglia di smetterla di perdersi in stupidi sofismi dettati dalle emozioni per perdersi invece in stupidi sofismi basati sui fatti, su ciò che è oggettivo e verificabile.

Se l’asso di spade ti vede passare per strada con in testa un cappello a forma di banana ti ferma, ti insulta e vuole ancora aver ragione. Un tipaccio.

Commenti

4 risposte a “Asso di spade”

  1. Avatar Votarxy

    perché si comporta così? non capisce che gli altri ci soffrono?

  2. Avatar oracolo

    No, non lo capisce. E’ un tipo estremamente razionale, l’empatia non sa neppure dove stia di casa.

    Il suo principale aspetto negativo è che è una di quelle persone che, al cinema, ti si siedono accanto ed iniziano a dire “Ma nooo, è impossibile… ma che boiata, non si può fare un salto simile… a quella velocità, se urti contro un muro non rimangono neppure le briciole, figuriamoci se ti rialzi e spari…”

    A suo modo è indispensabile, ma ti rovina le serate conviviali.

  3. Avatar Rossella

    devo ammetterlo…sono stata un Asso Di Spade anch’io qualche volta… l’unica cosa che mi ostino ancora a perdermi in stupidi sofismi dettati dalle emozioni… a volte anche su ciò che è oggettivamente verificabile….ma è sempre colpa delle emozioni…. tzk, dannate emozioni!

  4. Avatar oracolo

    Dannate?

    Fila via, asso di spade! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *