Ancora considerazioni sullo Stack Overflow

(segue da qui)

Definizione: si dicono Ammirandi le persone che riescono a spingersi più avanti di noi nella catena di perché senza che la loro mente si fermi. Sono Ammirandi coloro che ci appaiono particolarmente brillanti, o che sembrano cogliere al volo l’essenza di situazioni nelle quali noi vediamo solo ragnatele. I poverelli, tuttavia, godono meno dell’effetto appannante e tendono ad incupirsi nelle giornate grigie.

Definizione: si dicono Presuntuosi coloro che troncano d’autorità la catena di perché, affermando di essere giunti ad una conclusione. Solitamente hanno sempre la risposta in tasca, e talora viene voglia di colpirli con lunghe sbarre di acciaio.

Considerazione: potrebbero essere Solari coloro che esplorano la catena di perché senza cadere vittima dell’anestesia e senza incupirsi, ma mantenendo vivo un senso di stupore per ogni passaggio e creando vie nuove di quando in quando. Ne conosco a stento uno, così.

Commenti

2 risposte a “Ancora considerazioni sullo Stack Overflow”

  1. Avatar incantata

    e secondo me sei tu *__*
    io credo di rientrare negli ammirandi.. anche se a volte temo di essere semplicemente presuntuosa =)

  2. Avatar oracolo

    No, credo di essere tutto meno che solare :-) Mi accontento di fermarmi presto, nella catena di perché. Ma le persone oscillano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *