Abbonamenti

Non so se avete notato – io non l’avrei fatto, se non l’avessi fatto io – che ho aggiunto la possibilità di abbonarsi via e-mail al blog o alle risposte ad un particolare commento.

Notate l’artificialità e l’ambiguità di  “io non l’avrei fatto, se non l’avessi fatto io” nel paragrafo precedente; la mia maestra delle elementari, che aveva visto giusto e spesso diceva che i miei periodi sono contorti, l’avrebbe segnato con la penna rossa. Purtroppo non legge il blog, e non si possono correggere i blog altrui con la penna rossa. Al limite con qualche commento pungente. Ma non divaghiamo.

Chi volesse ricevere i post via e-mail non dovrà far altro che seguire questo link (servizio gentilmente offerto da FeedBurner). Non vi intaserò la casella, i nuovi articoli appaiono con cadenza trisettimanale… nei periodi di illuminazione. Poi ci sono mesi e mesi di pausa.

Chi, invece, desiderasse essere avvertito di risposte ad un proprio commento non dovrà far altro che spuntare l’apposita casellina in fondo al form dei commenti. Non rivendo i vostri indirizzi ai grossisti di Xanax, tranquilli, né li uso per spedirvi enormi presentazioni in PowerPoint; è tutto automatico, e potete disicrivervi da quel che vi pare quando vi pare seguendo i collegamenti inclusi nelle e-mail.

Io continuo a preferire i feed rss, come sistema per seguire un blog ed i suoi commenti, ma non è detto sia lo stesso per tutti voi.

5 pensieri su “Abbonamenti

  1. oracolo Autore articolo

    Sai che hai ragione? Di solito c’è sempre il pacco dietro.

    Ok, allora dirò tutta la verità: mi serve unicamente a raccogliere indirizzi, me li pagano 0.25€ l’uno. Il tuo pacco anonimo di Cialis Sotf Tabs è già in arrivo, Junkie. I Rolex tarocchi sono ancora fermi alla frontiera, ti arriveranno in settimana…

  2. Imizael

    Anche io ormai preferisco di gran lunga i Feed RSS :)
    e mi infastidisco molto ogni volta che trovo un blog/sito/altra cosa che voglio seguire e che non è dotato del sistema :P

  3. oracolo Autore articolo

    Le ciabattine justcavalli sono in arrivo, no problem.

    Ed anche io oramai pretendo i feed. Solo che spesso gli autori dei blog neppure sanno cosa siano, quindi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.